giovedì 22 novembre 2012

3 Regole per salvare congiunti e amici dalle nostre IRE POST REGALO ASSURDO

 
 
 
Alla veneranda età di 15 anni  moltiplicato per due più qualcosa, di  regali a Natale ne ho ricevuti abbastanza, non tutti proprio graditi graditi, diciamo alcuni delle vere e proprie chicche inseribili nella bizzarra categoria " che è 'sto coso ma soprattutto che me ne faccio adesso glielo tiro..." Decisamente non sono amabile, ma non lo sono perchè, se TU decidi di fare un regalo, tua liberissima scelta, visto che nessuno te lo impone con il cerchietto rosso del mirino puntato al capo...allora fallo come si deve, insomma la regola del " regalatore" non deve essere "è il pensiero che conta"...il pensiero deve essere "pensato"! sennò che pensiero è! Ho ripetuto troppe volte pensiero?...mi sembra...fatemici pensare... si decisamente...ma vabbè...poi ci penso a correggere....
 
Allora io stilerei una delle numerose e noiose liste del regalo perfetto...ma stavolta al contrario...quello che non DEVE essere fatto, poche regole, spietate e ciniche...ma  che servono ...eccome:
 
1-  per i fidanzati / mariti/compagni,tecnologici: smettete di regalarci tecnologia varia, che tanto lo sappiamo, il tempo di scartare il regalo, capire come fare la faccia dolce da ...oh grazie caro...mentre stiamo pensando ...e mo' che ci faccio?....ecco dicevo passato questo breve lasso di tempo ve ne impossesserete con la scusa del " te lo configuro io..." e noi possiamo dare l'Addio all'aggeggio....
 
2- per gli amici: il riciclo non vale, non si fà...vi ricordate come è andata a finire l'anno scorso quando vi siete trovati in mano il regalo che VOI avevate riciclato  7 anni prima?  Evitiamo...poi una zuppiera...ma dai....
 
3- per i parenti: guanti, sciarpe, cappelli, pigiami e pantofole: NO NO e NO, ma c'avete preso per le donne delle nevi? E poi...il pigiama di pile arancione con l'orsacchiotto azzurro "nun se pò vedè", e quando mamma mi hai chiesto ... Daria ma questi "stracci che usi per la polvere che sono"... ora lo sai....ho ucciso il tenero orsacchiotto azzurro...
 
Ecco io direi che 3 regole possano bastare...ma se ne avete altre prego ragazze fatevi avanti e siate spietatissime!!!

Con un ghigno.

D.






24 commenti:

  1. ... e poi, che strano, nessun uomo pensa mai che i migliori amici delle ragazze sono i... DIAMANTI... così si va sul sicuro, vero?
    ... io mi accontenterei di potermi scegliere in santa pace in e-book (ormai si può fare ovunque, no?) oppure di una bella tessera CARICA di soldi per acquisti pazzi in libreria, ma nessuno ci pensa e continuano, anche con me, con orrendi, inutili regali!
    Baci "cannellosi"
    Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che si ad essere romatiche...ma a volte serve una buona dose di pragmatismo, grande idea la tessera carica carica per acquisti libreschi... ;)

      Elimina
  2. troppo vere queste cose... chissà perchè io non ricilo mai i regali che non mi sono piaciuti!!! ahahahah

    RispondiElimina
  3. Cara Daria, potrei raccontarti di quando, molti anni fa, un mio fidanzato mi regalò per S. Valentino, un misuratore elettronico di distanze. Evvabbè che eravamo studenti di architettura ma a tutto c'è un limite.
    Troppo carino questo post.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Brava Daria!!
    Bisognerebbe inoltrare questa lista a tutti i contatti mail giusto per far capire che certe cose proprio non si devono regale..che delusione quando scarti un pacco e ti trovi le pantofole di pelo o un pigiama di pile, per l'appunto!!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  5. molto carino questo post!!! è proprio ora di iniziare a guardarsi intorno ;) un bacio!

    RispondiElimina
  6. Una mia amica, a cui per carità voglio un gran bene, è una maga del riciclo! Io invece proprio non ce la faccio, è più forte di me! Fidanzati e mariti, invece, meglio istruirli a tempo debito!;-)
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  7. Ah ah ah, fantastico questo post, sono piegata in due dalle risate!
    E devo farlo leggere a mio marito, che per il mio compleanno mi ha regalato un tablet, che non ho nemmeno mai potuto accendere, tanto se l'è accaparrato lui con la scusa della configurazione ...

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Configurazione ovviamente personalizzata....mica avrà fatto la standard .... ;)

      Elimina
  8. Ahahah, le mie amiche sanno benissimo cosa può piacermi. Certo la cosa più bella è quando vedi una cosa e pensi ad una persona:trovato! Insomma quando capisci che è il regalo giusto. Quando la fortuna manca, almeno che sia una cosa carina che useremmo anche noi.

    http://effecoco.blogspot.it/2012/11/pensandoeva-kant.html

    RispondiElimina
  9. sto morendo dal ridere!!! Ahahahah quante verità in questo post... Povero orsacchiotto azzurro! ahahahaha

    NEW POST
    http://www.cheapandglamour.com/2012/11/the-look-la-guida-allo-stile-su.html

    RispondiElimina
  10. Parole sante!!!
    Per non parlare dei "pensierini" come saponettine, cornicette e cianfrusaglie simili che ti arrivano da conoscenti rìe parenti che non vedi dal Natale scorso, ma saranno mai piaciuti a qualcuno regali simili???
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. ahahaah fantastica!!

    Le mie amiche, non per cattiveria, ma mi regalano sempre cavolate... i loro commenti quando ricevono i miei regali sono del tipo: "wow ma riesci sempre a trovare i regali azzeccati"
    Morale: bisogna imparare a regalare cosa può piacere alla persona non cosa piace a noi stessi (cosa che fanno puntualmente le mie amiche)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo...ma evidentemente é piú complicato...ma a me piace da morire!

      Elimina
  12. Condivido parola per parola e aggiungo che mio marito vorrebbe regalarmi solo orologi ma io metto sempre lo sesso da anni....ODIO GLI OROLOGIIIIIII!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  13. Che odio il riciclo dei regali mamma mia ahahah Alcune volte fanno di quelle figure ahah
    Kisses, Den.

    http://thebsheep.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. mi sarebbe venuta alla mente anche la quarta regola...ma poi mi tacciano di essere troppo cattiva..desisto...ma grazie a tutte per il perfido sostegno ;))

    RispondiElimina
  15. Oddio il riciclo nooo daiiii. Mi hai fatto morire con questo post!

    RispondiElimina
  16. davvero utili consigli :D
    post simpaticissimo ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  17. Dire che é un post simpatico, sarebbe sminuirlo all'inverosimile :) é meraviglioso' Ahahahahaha fa morire dal ridere :D sei davvero splendida, la battuta poi " non se pò vedé" ahahahah
    Bellissimo!
    Un bacione :)

    fashionmylittleobsession.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!