giovedì 25 ottobre 2012

LA MIA SCOPERTA DI OGGI…non sono per la parità dei sessi!





No, non ci stò, e pensare che anche noi donne corriamo  dietro il falso mito della parità tra i sessi! Ma scherziamo, di quale parità parliamo? Noi siamo nettamente superiori… ma avete mai visto un uomo fare tre cose contemporaneamente e farle tutte alla perfezione?

Quanti di loro riuscirebbero  a:  parlare al telefono con una certa cognizione di causa, rispondere alle mail in maniera assennata e preparare una cena non precotta ? No…non preparano la cena…avete ragione…e quindi mi date ragione…non possono compiere contemporaneamente tre azioni…evidente!

E poi ci sono gli studiosi, addirittura uomini, che si stanno stupendo che noi, povere, frustrate, castigate donne, negli ultimi dieci anni abbiamo superato gli uomini in quoziente intellettivo! Lo studioso Flynn se ne esce con questa frase, a metà tra il meravigliato e lo sbigottito: “Le donne sono state per secoli il sesso svantaggiato, represso. Ora che sono diventate indipendenti si vede meglio quanto valgono".




Io non ho idea di quanto stiamo pagando questa indipendenza e intelligenza superiore, e, ora sono seria davvero,  mi rendo conto che essere donne è davvero faticoso, eppure amiamo tutte  quel qualcosa in più che riesce a farci essere contemporaneamente leziose ed intelligenti, svampite e concrete, serie e gioiose, stanche ed energiche, concrete e sognatrici…e troviamo la vita ancor più meravigliosa quando un uomo, intelligente e sensibile riesce ad amarci per come siamo…semplici e complesse al contempo. 

Amiamoci donne...ce lo meritiamo!

D.

 

26 commenti:

  1. Quanto hai ragione:) comunque sul mio blog trovi un premio per te:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Daria, wow che tema importante!! é verissimo noi donne sappiamo fare molte più cose contemporaneamente, siamo veloci e concrete NOI XDDD però è anche vero che per la parità dei sessi la strada è ancora lunga, le donne soprattutto a livello professionale sono sempre un po' più svantaggiate rispetto agli uomini, siamo ancora in un mondo in certi ambienti estremamente maschilista, però sono d'accordissimo con te, dovremmo amarci di più e soprattutto FARE SQUADRA tra di noi, solo perchè siamo donne ed abbiamo una marcia in più !
    Bel Post Un bacione Clo

    RispondiElimina
  3. Consentimi di dire che la parita' la stiamo pagando carissima, perchè mentre prima il nostro ruolo era limitato all'accudimento dei figli e della casa,che è un duro lavoro, adesso si è aggiunto il lavoro fuori casa con il risultato che gli uomini continuano a fare quello che facevano prima e a noi tocca soccombere a tutto....non parlerei proprio di parita' .......ma di una vera e propria fregatura!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara!
    Condivido appieno la tua tesi: la parità dei sessi tanto agognata da noi donne per molti secoli è e rimarrà un'utopia!
    Ormai le donne non solo hanno dimostrato di poter interpretare il mondo maschile, -entrando a far parte dell'esercito, guidando un camion per mestiere e provvedendo al sostentamento economico della famiglia, ad esempio-, ma hanno dimostrato di andare oltre...e anche di gran lunga;)
    Non è semplice essere donna al giorno d'oggi: bisogna studiare, lavorare, prendersi cura della casa, coltivare e curare il rapporto col proprio partner, prepararsi alla gioia della maternità e contribuire alla formazione dei figli...e tutto questo SOLO UNA DONNA E' IN GRADO DI FARLO ALLO STESSO TEMPO, perciò EVVIVA IL "GENTIL" SESSO!!! ;)

    RispondiElimina
  5. gli uomini non ci accetteranno mai come loro pari, per il semplice fatto che han quel pezzetto di carne in +...portiamo pazienza noi non ragioniamo con quello!

    RispondiElimina
  6. oooooh come sono d'accordo!!! Ma se in italia forse siamo quasi pari nella società non è così purtroppo in altre parti del mondo...
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  7. D'accordissimo con te!!
    Ho scoperto solo oggi il tuo blog e già mi piace molto:)
    A presto
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
  8. Non solo sono d'accordo, ma propongo di utilizzare un termine informatico (visto che ormai viviamo più nelle realtà tecnologiche che in quelle reali): noi donne siamo MULTITASKING, e come tali, nettamente superiori!!! La donna non solo porta avanti la specie fisicamente... ma porta anche avanti l'EVOLUZIONE mentale, pratica e intellettuale!! Viva le donne manager della propria vita, delle aziende e della propria famiglia (ovviamente, contemporaneamente!!!)

    Trend-Hub

    T-H fan page

    RispondiElimina
  9. I am so suprised by this! In a good way.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara!
    passa a trovarmi,mi farebbe piacere un tuo parere al mio ultimo post!
    un bacione,Elle

    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. concordo in pieno cara....io a casa mi sdoppio e faccio mille cose tutte in una volta discretamente...se il mio fidanzato è sul divano a guardare una partita o via discorrendo non riuscirà mai a spiccicare una parola...o fare un qualsiasi altro elementare gesto...siamo nettamente superiori ci andrebbe riconosciuto ^^
    kiss e buon venerdì...
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Concordo in pieno io poi sono una femminista nata! Noi donne siamo nettamente superiori :D Buon fine settimana:-*

    RispondiElimina
  13. ahahah concordo: noi siamo NETTAMENTE SUPERIORI, perciò maschietti fatevi da parte!! un bacino
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  14. concordo!!!!! Noi donne siamo di gran lunga molti passi avanti ;)

    Kami

    http://kamila-peppermind.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  15. gia' daria e' vero siamo di un altro pianeta addirittura baci elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  16. E' vero essere donna è difficile soprattutto quando sei in un mondo popolato anche dal sesso opposto che per il 99% del tempo non ti capisce e si consola pensando " tanto sono donne "...insomma è provato : facciamo ragionamenti che i maschi non vedono neanche con il cannocchiale ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...qualcuno si salva :P



    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
  17. Io lo dico sempre che noi siamo meglio, perchè siamo multitasking! Gli uomini non riescono a starci dietro, concordo pienamente!

    RispondiElimina
  18. come hai ragione!!:)
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Hai davvero tutta la ragione di questo mondo haha :D

    RispondiElimina
  20. hai proprio ragione ;)

    I've a new post:
    http://www.antheafashion.com/2012/10/vote-me-for-desigual.html

    RispondiElimina
  21. Concordo alla stragrande!E poi diciamocelo...se non esistessimo...che vita monotona per gli uomini!
    Carinissimo il tuo blog,ho visitato i vecchi post, mi piace come scrivi.
    Potremmo seguirci a vicenda,fammi sapere.
    Buona domenica!!
    Un bacio*** Anellle

    RispondiElimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!