lunedì 29 agosto 2011

Cupcakes e dintorni


qualche giorno fa me lo ero proposta....organizzare una piccola festa per i tre anni di Niccolò...piccola ma perfetta... e si sa, aspirare alla perfezione non è abbastanza per raggiungerla...occorre impegno e lavoro.In questo caso il compito è stato quanto mai dolce, sebbene  sufficientemente faticoso, soprattutto con due birbe in casa che anelano solo ad affondare le dita nelle mie succulente preparazioni! Allora eccomi al lavoro...zucchero, farina, burro, uova, panna e un pò di...colore... per creare dei dolcini che imitino i mitici cupcacakes ma, almeno per oggi, siano ricoperti di panna, un pò più leggera, visto il caldo, rispetto alla  crema "originale" fatta di burro e zucchero. Il risultato è sicuramente di effetto.







giusto per una corretta informazione...questa è stata la loro degna fine

e,visto che sono in tema di cupcakes e visto che  Parigi è la mia città ideale, per chi decidesse di andarci, vi segnalo un luogo meraviglioso a Pigalle, ClhoéS, al 40 di Rue Jean-Baptiste, piccola pasticceria, assolutamente rosa, che sforna i cupcackes migliori della città




P.S.: sapete da cosa deriva il nome Pigalle, quartiere vocato a divertimenti non proprio di classe? Da Pig Alley (Vicolo dei maiali, in inglese), perchè durante la seconda guerra mondiali  soldati alleati,conoscendone la reputazione, vi si recavano in cerca di divertimento!

e stavolta,per non farmi mancare nulla, inserisco anche un

N.B.: le foto di Clhoé, e la scoperta della derivazione del nome Pigalle sono riprese da un sito davvero interessante,  http://www.nuok.it/, un grazie alla sua redazione!

Baci....Daria

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!