giovedì 23 agosto 2012

BELLEZZA VERDE

 

Più di una volta mi sono soffermata sulle etichette degli ingredienti  di molti cosmetici e spesso mi sono chiesta ma … che ci fanno Isopropile,DEA, MEA,TEA, triclosan e altre decine di ingredienti cancerogeni  (lista ufficiale della Organizzazione Mondiale della Sanità) nei nostri shampoo, nelle nostre creme, addirittura nei dentrifici?…. Mi fermo qui con i nomi scientifici ma la cosa mi ha sempre turbato è che sono prodotti di uso quotidiano che utilizziamo anche per i nostri bambini e sono potenzialmente dannosi. Da anni ho fatto una scelta precisa, utilizzare per la detersione, il make up e la cura della pelle solo prodotti bio. Si è rivelate una scelta vincente sotto il profilo della salute della pelle, niente più fastidiose sebbene leggere dermatiti, niente più arrossamenti o pruriti improvvisi e una pelle elastica, chiara e tonica. Sono prodotti nemmeno cari se li paragoniamo alle grandi marche da profumeria o farmacia. Hanno poi l’ulteriore pregio di avere un packaging  a basso impatto ma dall’aspetto gradevole.

La LUSH con i suoi prodotti con ingredienti freschi e colorati, profumi forti ma naturali è tra le preferite, entrate in un negozio Lush e profumerete per ore! Forme divertenti, colori accecanti,  verrebbe voglia di mangiarli, da provare assolutamente la loro “balistica” effervescente
 


 
Marilou bio…che dire trovo carinissimo il logo e mi fa sempre un gran piacere acquistare prodotti della sua linea perché davvero carini, grafica essenziale ma spiritosi e ironici


 
Chic and nature, romanticamente rosa, dalla Provenza linee dai profumi soavi e dal packaging romantico
 
 


Presenti in tutti magazzini La Fayette è la linea super chic Acorelle, premio in Francia per la bellezza 2011-2012

 

Sembra che i prodotti di Officinea siano una vera e propria “spremuta” di natura, belli da vedersi e incredibili sulla pelle



Il make up Coleur Caramel sorprende per la gamma di colori e prodotti, uno dei miei preferiti, le loro paillettes poi sono incredibili!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!