sabato 8 settembre 2012

Il mio cinema e Audrey Tautou



 
Non sono tipo da film impegnati, ho un’idea abbastanza comune che è più o meno questa: se decido di trascorrere 2 ore oscenamente stravaccata su un divano, capelli stravolti, caviglie su mega cuscino rigorosamente posizionate  in alto onde favorire la circolazione venosa, bibitone stra-edulcorato a portata di mano… beh non posso farlo per un film impegnato che di certo non farebbe altro che mettere in crisi il mio già tristemente basso  livello culturale…No, nemmeno un cinepanettone o simile…ma genere commedia, meglio se romantica oppure thriller meglio se psicologico, ecco cose così le trovo ottimi compromessi!




Ebbene si, ho anche i miei attori preferiti, non ve li dico tutti, ‘na tristezza….ma di una vado orgogliosa, quasi come se sentissi di averla scoperta io…lei è Audrey Tautou. Pensare che ne vidi il primo film in lingua madre nel 2000, Epouse-moi, ci capii davvero poco, ma lei mi colpì. Ragazzina ancora, lineamenti molto definiti  ma che davano una idea di soavità, mora come poche attrici e pelle diafana, ritrovarla poi l’anno seguente nel delizioso film  Il favoloso mondo di Amélie quasi quasi mi fece sentire una talent scout ( si…mi gaso con davvero poco…)Ne parlo con chiunque e ti scopro che agli uomini non piace, ma si sa…che ne capiscono loro di sciccheria, finezza,leggiadria, eleganza ecc …ecc….?  Trovo  davvero elegante il suo modo di sorridere e la sua scelta di un make up che, fatta eccezione per un rosso ciliegia sulle labbra, è poi praticamente evanescente. Il suo look è tipicamente parigino, essenziale, lineare, elegante. E  la Chanel, dopo quella “stangona informe” (e sono seria….) della Kidman, si è finalmente riscattata dalla caduta di stile.
 
 
 
E voi film impegnati?

4 commenti:

  1. film impegnati sì ma ogni tanto...dipende poi dall'umore e dalla stanchezza

    RispondiElimina
  2. molto carino e interessante il tuo blog, mi piace e ci verrò più spesso. poi mi piace che non sia monotematico, brava!

    Baci, Ylenia di Longuette

    RispondiElimina
  3. Ciaooo... Mi sembra di aver già visto questa attrice... E anche io adoro i film impegnati

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2012/09/summer-outfit-day-n-night.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariapia, sei gentile ad esser passata! Anche se forse l'ora non ti ha fatto cogliere "il particolare" che io NON amo molto i film impegnati ;)

      Elimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!