lunedì 4 febbraio 2013

Come sopravvivere a SAN VALENTINO...


 
 
 

Sono romantica, molto, ma non a comando!  Insomma, sei io il 13 ho fatto volare coltelli diretti alla volta del mio amato, non è che il 14 febbraio, melenso  giorno dedicato agli innamorati, mi ritrovo con gli occhi lucidi, pensieri sdolcinati e labbra a cuoricino…no…al massimo maledico ancora il fatto che il giorno prima non sono riuscita a colpirlo nemmeno di striscio…
E non mi viene in mente nemmeno per sogno di rivolgere parole adoranti già dalla mattina del suddetto giorno…di solito, appena sveglia devo prima capire se:
a-      Sono ancora di questo mondo o sono stata rapita dai marziani
b-      Che giorno è, ma, soprattutto di che mese…
c-       Lavoro… o sono ancora all’università?
E solo dopo aver sciolto in sequenza, con ordine e rigore i tre dilemmi di cui sopra comincio a pensare, (durata media del pensiero 45 secondi netti) , mumble mumble…oggi San Valentino….mumble mumble….mah…boh…perché si dovrebbe festeggiare?
Ok, a voler essere cinica è l’occasione per avere un regalino in più…ma ad essere ancora più cinica, che mi riesce sempre molto bene….,  il regalo va ricambiato, quindi… dov’è il vantaggio????
Ergo… non mi importa un bel niente festeggiarlo…anzi…come si sopravvive a questo giorno  che per esigenze di calendario è inevitabile che arrivi?





Ecco  5 semplici regole,  consigli…che è meglio:
1-      Siete single?: mettete a disposizione del mondo tutto il vostro cinismo, condito con punte di cattiveria e granelli di sadismo.
 
2-      Siete stati lasciati il giorno prima?: prendete tutti i regali orribili e idioti fatti dal vostro ex e fatene un falò molto, ma molto vicino alla sua auto. Inutile dirvi di evitare anelli e accessori, i primi non bruciano, i secondi tornano sempre utili….
 
3-      Siete una coppiettina sdolcinata fresca fresca di unione? : evitate il ristorantino romantico a lume di candela, se al tavolo accanto al vostro arriva la strafigona di turno…và al rogo l’atmosferina romantica e cominciano gli sguardi di fuoco….non è il massimo…
 
4-      Coppia storica: evitate il ristorantino romantico…un po’ perchè la regola 3 vale sempre… ma anche perché, al di sopra dei 22 anni vi sentirete dei babbioni in mezzo agli  sbarbatelli… e non fà proprio bene all’autostima…
 
5-      Coppia finto anti-convenzionale: smettetela di festeggiare il giorno prima o quello successivo! …il trucco lo sappiamo tutti…è triste…ma parecchio….
 
Comunque, lo so che non sembra affatto, ma ... io adoro questo...tutti i giorni, e in ogni pensiero…la dolcezza in ogni attimo
 
 
Kiss
D.
 

16 commenti:

  1. Io sono una che non festeggia il s.valentino per scelta... è una festa troppo consumistica.. la odio!

    RispondiElimina
  2. Evitero' di sicuro il ristorantino e il regalo, meglio una cenetta a casa preparata da me, non è un bel regalo anche quello??!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima, concordo con tutto!! Io sono al punto uno della tua lista e il mio cinismo cresce di giorno in giorno :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  4. E' vero, bisogna coltivare il rapporto giorno per giorno, contano i piccoli gesti quotidiani, non un mega-cuore-di-peluche il 14 febbraio!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  5. Io non amo S. Valentino e non lo festeggio. Molto carini i tuoi consigli. Come sono veri i punti 3 e 4...
    Buona giornata!

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. non credo di averlo mai fesetggiato, per fortuna col mio Lui siamo in sintonia su questo (be'..altrimenti l'avreio mollato da un pezzo, no?)...ma una volta per questa festa un tipo mi ha regalato una rosa rossa...ho odiato quel momento, quando sono tornata a casa l'ho DISTRUTTA completamente! ti rendi conto? ahaha
    però..febbraio è un mese mesto per me anche per altro, oltre al carnevale che mi fa troppo tristezza (tutte quelle bimbe vestite da "principesse col piumino e le scarpe da ginnastica", ieri ero tentata di dire a una che le vere principesse non si vestono così, ma poi temevo un linciaggio..) e che poi domani sarà più..vecchia..gasp

    RispondiElimina
  7. il disegno è di maghetta?
    molto carino ;)

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli, io non amo questa festività e non sono solita festeggiarla!! :)


    Greta

    NEW POST!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
  9. aahahahah ottimi consigli, io son single da 5 anni, per me non è proprio conteplata come festa ;)

    amemipiacecosi.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Bello il tuo blog! Kiss <3 ti aspetto da me per un post dedicato al passato xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

    RispondiElimina
  11. ahahah post carinissimo ;)
    kisses

    New Post!
    Anthea

    RispondiElimina
  12. E vero che non deve essere una festa a farti fare qualcosa di carino poi anche vero che san valentino c'è e la festa anche una storia quindi chi vuole puo ovviamente approfittarne.
    Le tue regole comunque mi fanno sorridere mi è sempre piaciuto il cinismo femminile.

    RispondiElimina
  13. mi ha fatto troppo ridere il racconto del tuo risveglio!!!
    :D
    emme

    RispondiElimina
  14. Questo post mi ha fatto troppo ridere! ah ah ah! anch'io sono abbastanza acidella :), se sono in vena lo festeggio altrimenti nada! Non cambio il mio umore in base al calendario!

    NEW POST
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
  15. AdoVo il tuo cinismo...e quante verità in questo post! =)

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!