sabato 23 febbraio 2013

La mia colazione...pancake assente

 
yogurt e cerali
yogurt e cereali...quello che andrebbe fatto ma che noncipensoproprio
 
 
Con me la parola onnivoro ha davvero senso, intendo che l'aggettivo onnivoro prende vita, mi bussa alla porta mi ringrazia e mi bacia!
 
No perchè io sono capace di mangiare di tutto, ma proprio tutto. Diciamo che la teoria di una dieta sana, di uno stile di vita sano e bla bla bla...la so, anche bene, ci potrei pure tenere lezioni e sembrare convincente. Il problema è che mi perdo nella pratica, ecco...lì faccio veramente schifo.
 
Però, ogni sacrosanta mattina, ve lo giuro, credetemi, dico a me stessa: "Daria, tesoro bello, ascolta, tu non puoi continuare così, hai un'età ormai. Grassi saturi e insaturi pochi, amidi pochi, zuccheri niente, fritti in sogno...così devi fare!"
 
burro e marmellata
l'inzio con marmellata e burro
Insomma avete presente la storia del diavoletto tentatore sulla spalla sinistra e dell'angelo consigliere sulla destra? Appunto. Solo che a me il diavolo è un multistrato di panbrioche e nutella e l'angelo è una tazza di the verde e pane tostato Che si fà? Ma poichè io sono per la mediazione alimentare, per l'integrazione culinaria e culturale allora decido di accontentarli entrambi!
 
Si inizia con una tazza di the verde mela e cannella, pane tostato con burro e marmellata ,soffice fetta con nutellona e caffè finale.
 
 
 
 
Insomma 15 minuti solo per me di puro godimento! D'altronde se non riuscissi ad avere, almeno appena alzata, faccia da cadavere, umore da toro in arena, un pò di tempo tutto mio....potrei diventare un killer seriale....
 
e seguitemi domani, vi passo sottobanco una ricetta dei pancakes fenomenale...
 
D.
 
 

7 commenti:

  1. io idem... nel senso che appena alzata, se non faccio una bella colazione, potrei uccidere qualcuno. Mia figlia è come me, mangia qualsiasi cosa, a colazione, meglio se salato... mio marito, non ne parliamo, quando riesce a sedersi con noi, al mattino, divora tutto quello che trova sulla sua strada. ma allora mi chiedo, ma com'è che spesso sento dire che gli italiano bla bla bla, non fanno mai una buona prima colazione? ma cosa siamo, allora, alieni?
    P.S.= domani ho un appuntamento di lavoro alle 8:30 e sarò a casa di ritorno alle 10 con brioches calde al cioccolato e crema e ciambelle FRITTE con buco e con crema... Vuoi venire? Porta il caffè!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  2. ommiodddio si che ci verrei e di corsa!Peccato che per uscire da casa mi sa che mi toccherà spalare 1 metro di neve!

    RispondiElimina
  3. anch'io prima di colazione sono intrattabile... credo che i cereali facciano miracoli sul mio umore... ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. Mamma mia domani lo guardo di sicuro il tuo post! Anche io ho un debole per la colazione, cereali, biscotti, latte, the e frutta! :)
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  5. Io sono una fan sfegatata di pane, burro e marmellata :)
    Ho iniziato a seguirti con gran piacere, se ti va ricambia <3
    Un bacione,
    Cecia

    http://morfeoarms.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post!!! :) Mi hai fatto morire dal ridere! Comunque a colazione è giusto concedersi qualche sfizio, altrimenti sai che tristezza!!

    Un bacione e buon inizio settimana!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!