venerdì 22 febbraio 2013

PELLICCE LADY GAGA e cose che non capisco

pellicce e animalisti
Sflilata di Cavalli_ la foto è stata da me gentilmente importata da Fashion Politan di Lucia Del Pasqua e lei non lo sa.
 
Ora, che io non capisca un granchè mi è cosa nota da tempo, e tra le cose che a me risultano incomprensibili ,dopo Lady Gaga, c'è una strana categoria di donne: " le animaliste esibizioniste".
 
Avete presente quelle che, completamente ignude, a gennaio, sotto la neve,  intasano imbrattate di vernice rossa, l'entrata alle prime della Scala?

O quelle che manifestano nelle piazze a tette scoperte, o semplicemente come quella bionda con dread che ieri è sbucata alla sfilata di Cavalli con un insignificante foglio A4 che riportava uno slogan animalista del cavolo? Ecco io le prenderei gentilmente a calci nei loro sederi rinsecchiti.
 
E non amo le pellicce, sono contro la vivisezione, contro la sperimentazione e i test su animali, sono stra-attenta a quello che compro , mangio carne solo per spirito di autoconservazione (e anche un pò perchè mia madre, da 500 km di distanza, mi chiede un giorno si e l'altro pure...hai mangiato un pò di carne che sei pallida...), insomma IO esercito il potere infinito del "consumatore consapevole", e 'ste pacchianate di manifestazioni di dissenso proprio non le condivido.
 
pellicce multicolor
pelliccia multicolor di Angelo Marani_ importata con le  stesse modalità di cui sopra
 
 
Per essere chiara, caso mai non lo fossi stata, se io fossi una di quelle a cui le pellicce piacciono, di certo la visione di due tette imbrattate di finto sangue di quattro tizie che sbraitano,  non mi farà cambiare idea!
 
I modi di comunicare che crudeltà immane c'è dietro una pelliccia sono altri, sono fatti di immagini, informazioni obiettive, campagne strategiche, e non urlate come se indossare una pelliccia fosse un atto criminale! Caxxo gli atti criminali sono altri, ben altri...avete presente come il Nord del mondo sfrutta il Sud del mondo...e allora! Incaxxati si,ci sto,ma non come se una pelliccia fosse la causa prima di tutti i mali del mondo!


pelliccia-viola-Blumarine
Pelliccia Viola di Blumarine
 
 
E poi, andando sul frivolo spinto, io mi chiedo se davvero ci si sente fighe a indossare una pelliccia, ma anche una ecopelliccia,...che a coprirvi sia un manto di cadaveri o una fibra acrilica, l'effeto "yeti" è garantito! Per non parlare poi delle pellicce colorate, assoluto trend del prossimo inverno, ma da dove vieni? Da un circo? L'hai comprata al mercatino dell'usato e apparteneva al clown Pagordo?
 
Poi si sa...i gusti sono gusti, e, a ognuno il suo , ma a me i "fashion mufloni" piacciono poco...
 
Voi? Fashion muflone o cappottino in lana bon ton? ;)
 
 
 
D.
 
pellicce colorate
Pelliccia Blugirl



pellicce colorate Emporio Armati
Pelliccia Emporio Armani

 


4 commenti:

  1. Come ho sempre detto, non amo né pellicce né ecopellicce ma trovo che le persone che manifestano il loro dissenso in questo modo siano solo esibizioniste.
    Un bacio.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Preferisco il cappottino in lana bon ton, ma ognuno è libero di scegliere come è meglio vivere la propria vita senza irruzioni da parte di altri!

    RispondiElimina
  3. no scusate...non c'azzecca niente con il post ma NON VE LO POTETE PERDERE!!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=WWQUNv6w0Gg

    RispondiElimina
  4. credo sarebbe bella una pelliccia di lady gaga.

    RispondiElimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!