mercoledì 14 novembre 2012

PICCOLE IPOCRISIE...2.0

 
 

E anche oggi cestino commenti di tal pari:   A nice blog, lovely post, great post,interessante post,  post interessante, great!, amazing post….

 E provo viva antipatia, commenti seriali, copia incolla delle stesse blogger che trovi sotto ogni blog, tale e quale… Ma io ammetto ogni genere di commento stringato, ovvio, ma che almeno lasci intendere che due righe di quello che si scrive si siano lette! Ma altrimenti che si scrive e condivide a fare? Allora scrivo sulla mia perfetta Moleskine, ripongo nel cassetto e via il giorno dopo a riprenderla e riscriverci…addio spazio virtuale di condivisione.

La cosa mi deprime, non è di certo una questione vitale, lo so, ma pensare che tante e tante perdano il tempo, che io ritengo prezioso, ad aprire qualsiasi blog e lasciare commenti seriali sotto i post senza neanche guardarli, oh…io lo trovo triste, svilente e avvilente!
 

 

Mi rende davvero felice essere seguita, avere followers che si interessano e  commentano, ringrazio di cuore chi mi legge, gliene sono grata e ricambio l’attenzione, ma cestino commenti ridicoli e se per caso sono follower di uno dei blog da cui questi provengono, in un istante smetto di seguirlo!

Volete sapere quello che cestino spesso, non vi dirò da dove proviene, ma di certo vi sarà capitato,…passa sul mio blog c’è un regalo che ti aspetta…ma che furbacchiona che è questa tipetta…





Oggi sono stata antipatica…lo so…ma ci voleva, insomma siamo donne, abbiamo grandi potenzialità e grandi aspettative, abbiamo un modo di sentire che spesso ci fa' volare, siamo concrete e razionali, ma sappiamo sognare, siamo dolci e a volte disperate, ma abbiamo forza da vendere, siamo complesse, ma di quella complessità straordinaria dobbiamo fare la nostra forza…se siamo così ..e lo siamo…perché mostrarci poi tanto superficiali e banali?

Baci

D.

39 commenti:

  1. Condivido, cerco sempre di lasciare un pensiero, anche se stringato, ma personale e interessante sia per il/la blogger che per tutti coloro che passano per il suo spazio. Dovrebbe essere il senso primo, a dire il vero... Baci.

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  2. so che la pensi così fino al midollo, e si vede, il tuo blog parla di te, interessante, vivace, vivo, mai banale.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo blog!
    Passa dal mio: se diventi mia follower io poi ricambio! xoxo Bratti!

    Ok, dai scherzi a parte!
    Concordo su ogni singola parola!
    Le più odiose sono quelle che ti riempiono di complimenti ma poi non si iscrivono se prima non ti iscrivi tu al loro blog...mah...
    Io ho "solo" 151 followers, ma ognuno di loro ha deciso spontaneamente di seguire i miei deliri e ciò mi rende molto più orgogliosa di averne 15100!
    Ehm, come vedi, hai toccato un argomento "scottante" anche per me! Mi infervoro proprio su queste cose!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  4. ahahah verissimo, anch'io provo la stessa simpatia per queste tipette geniali!! Una bellissima giornata anche a te!

    RispondiElimina
  5. effettivamente hai ragione.... meglio una critica piuttosto che quei commenti copia e incolla! solo che a volte anche io mi ritrovo ad essere breve, non perchè scrivo a tutte la stessa cosa, ma perchè ho il blocco dello scrittore ma vi va comunque di lasciare un bacio, un complimento o un piccolo pensiero carino!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  6. Approviamo sicuramente quello che hai scritto!
    Se ne leggono tutti i giorni di "nice, cute" e via discorrendo!
    Lo spam ormai è uno sport a livello olimpionico!HEHEHEH
    Belle le immagini che hai scelto cmq!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  7. Anche a me dà fastidio che molti commenti siano lasciati giusto per fare o cose simili... Per il fatto di ricambiare o no il follow,a me capita di chiedere di seguire a vicenda i propri blog, ma non ci vedo nulla di male e in molti casi inizio io a farlo! E posso dire di mantenere sempre ciò che dico...molte invece non fanno così per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente nulla di male a ricambiare, trovo solo triste e bambinescoil : fallo prima tu...se lo fai poi lo faccio anch'io"

      Grazie Fabiola e a presto!

      Elimina
  8. Se fossi li con te in questo momento ti farei un applauso!
    Hai ragione,a chi non fa piacere avere lettori, però ci dovrebbe essere un limite.
    Ma io non ci riesco...puntualmente mi aggrego al loro sito...che ci posso fare?!?
    Mi dispiace...
    Buona giornata!Ci sentiamo,bacio*** Anellle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si fà piacere avere lettori e non poniamo limiti, figurati concordo...diverso il discorso del triste copia incolla...quello lo odio.
      Un bacio!

      Elimina
  9. Eccomi qua, mi sento un po' colpevole ed un po' tirata in causa per i miei commenti mooolto stringati.
    Avere un blog, anche se sgangherato come il mio, dove si scrive qualche volta, solo quando si ha voglia, significa avere il desiderio di "mettersi in discussione". Così si deve accettare tutto, anche i commenti stringati o il "silenzio" di chi ti segue, pur da oggi come me.
    A volte un post è moooolto gradito, anche se non si lasciano commenti.
    A presto!
    Desi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no! i commenti stringati non sono il problema, anche io spesso lo sono! D'altronde vedi e leggi cose carine, le approvi e spesso lo comunichi con un bello...mi piace come scrivi ecc... comprensibilissimo! Ma come odio i commenti fatti solo per lasciare il proprio link!!!!!Quelli noooo....

      Elimina
  10. Hai fatto bene a tiraci le orecchie... qualche volta, se il post è troppo lungo, o con troppo testo (come alle elementari, che si sceglieva il libro con più figure...) qualche volta ho tagliato corto anch'io.
    Però l'altra settimana ho ricevuto un "premio", il primo per me, che sono sul web da pochissimo tempo, quindi inaspettato e molto "goduto".
    Ho voluto fare una sorpresa ad altre tre blogger cui ho passato il testimone e le ho invitate (per ben tre volte...) a leggermi (naturalmente, dopo aver lasciato commenti PERTINENTI al loro post).
    Delle tre, solo una è venuta a farmi visita, quindi, solo ad una ho potuto passare il testimone...
    Che cosa spiacevole, avvilente e deprimente!
    Allora certe volte ci si iscrive ad un blog solo e soltanto per ricevere indietro la cortesia...
    P.P= io ti seguo sempre, non sempre ti commento...
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  11. carina che sei! Ma non volevo tirare le orecchie...comunque ti seguo anch'io , d'altronde è bastato il nome del tuo blog a farmelo piacere da subito!
    Baci

    RispondiElimina
  12. queste immagini sono splendide ma soprattutto parole sante quelle che hai scritto!! bacioni

    RispondiElimina
  13. Dopo aver letto questo post ci sentiamo onorate del tuo commento al nostro! Grazie!
    Si può essere stringate e al tempo stesso mostrare di aver letto/guardato quello che si va a commentare, senza restare sul solito generico.

    xoxo
    Olivia&Cloe
    http://sherulesmagazine.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Sicuramente il tuo modo di pensare mi ha aperto gli occhi. Nuova di questo "mondo" anche io prima lasciavo commenti chiedendo di passare, forse ero interessata a fare numero. Ora mi sono resa conto che se qualcuno mi vuole seguire lo fa volontariamentimante. Per quanto riguarda i premi, sono 2 settimane che mi ritengono meritevole, e questo mi lusinga, di sicuro tu non devi fare di tutta un erba un fascio. Io ho girato i premi alle mie followers ritenendole DAVVERO davvero brave, quindi se posso darti un consiglio, non essere troppo severa, daltronde sei libera di scegliere chi seguire. Ciao e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai parlato di premi...forse ti riferivi al commento della blogger : la casa sulla scogliera!
      Baci
      D.

      Elimina
  15. mi trovi perfettamente d'accordo con te!!! va bene la fretta e il post stringato ma almeno che sia pertinente al post! all'inizio anch io sono caduta nella trappola del mi segui ti seguo ma perchè non conoscevo ancora i meccanismi di questo sottobosco ;) sono giunta alla conclusione che , bello avere tanti follower, ma se poi non ti seguono che senso ha? oppure lasci un commento e non ti si cag... neanche di striscio, infatti finchè posso io cerco di rispondere almeno con un grazie alle persone che mi commentano e piacevolmente sono parecchie per i miei canoni! poi odio giuro che odio una blogger che lascia commenti seriali in inglese! da quando ho aperto il blog sempre lo stesso commento a me ed altre! miii che nervoso! infatti le ho risposto ma tanto mica mi segue x davvero ahahah!!!! scusa il poema ma sta cosa anche a me è da un pò che mi stà sulle .... ;)))
    un bacio grande! e ti seguo perchè mi piace il tuo blog ;)))
    ciao!
    Carola

    RispondiElimina
  16. Carola ovviamente concordo su tutto!!!
    D.

    RispondiElimina
  17. Non posso che concordare con quanto scritto in questo post...ti lasciano con l'amaro in bocca alcuni commenti soprattutto dopo il lavoro che si compie per scrivere un post e definirlo nei minimi particolari! Ma non demordere e continua per la tua strada ! :)


    Con affetto,Mia
    New post on the BecomingTrendy//BT on Facebook // BT on Twitter

    RispondiElimina
  18. sono d'accordissimo! a me infastidisce tantissimo quando leggo commenti in inglese di altre ragazze italiane(e magari la volta prima mi avevano commentato il post in italiano-.-)..ma accidenti, guardate almeno in che lingua è scritto il post, non pretendo mica che lo leggiate tutto!

    RispondiElimina
  19. Credimi che io ho provato una delusione tremenda quando, dopo aver preparato un post per ore ed ore su un argomento che mi stava davvero a cuore, ho letto diversi commenti che non avevano nulla a che vedere con cio' che avevo scritto ma davano dei semplici giudizi su delle foto, poi ho pensato che d'altronde non tutti abbiamo la stessa sensibilita', è come nella vita reale quando ti capita di incontrare persone superficiali e persone con le quali si instaura un feeling....il fatto di invitare a seguirsi non lo trovo negativo, ma mi è capitato spesso di accogliere l'invito per poi non essere ricambiata...pazienza!!

    RispondiElimina
  20. perfettamente d'accordo.
    Soprattutto quando uno scrive con impegno e passione

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Ma com'è interessante questo blog! :) spero che apprezzerai l'ironia a non ti sarai fermata a leggere queste prime due parole. Inutile negare che quella che racconti è una realtà e anche a me onestamente dispiace. è bellissimo avere un blog e vederlo crescere perchè apprezzato. C'è un'altra soddisfazione. Come c'è soddisfazione quando scrivi e se riesce ad arrivare poi...Insomma bisogna capire come vivere il proprio blog e questo mondo;stà a noi decidere chi, se e come seguire o farci seguire.

    RispondiElimina
  22. Ah comunque ero passata per ringraziarti del tuo commento sul blog, e ora che leggo, apprezzo ancora di più che tu ti sia aggiunta ai miei lettori:) anche io sono dei tuoi, e lo faccio perchè mi hai convinta e il tuo blog mi piace. piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  23. Ma gfc nn ce l'hai?Fammi sapere perchè non lo trovo, così ti aggiungo anche li e su istagram devo ancora capire bene come funziona.

    RispondiElimina
  24. mi hai fatto sorridere perchè penso la stessa cosa, a volte scrivono e fanno domande non inerenti al post..e io?!? rimango così O.o

    RispondiElimina
  25. Oddio, non voglio giudicare nessuno, perchè sono sicura di aver fatto anche io qualche sbaglio, perciò sto zitta.
    L'unica cosa su cui mi esprimo è sul fatto che magari molte ti lasciano un commento di 2 parole inerenti al tuo post e poi ne scrivono 15 x farsi pubblicità al loro blog :-)
    Può far rabbia o può far sorridere...io prendo tutto con filosofia...pensa che siamo io e mia sorella che gestiamo il blog insieme, a volte pubblica lei e pensano sia io e viceversa (più che altro all'inizio), ma intanto è successo anche questo!!!
    E noi? Ci ridamo sù e ci consoliamo con le nostre VERE lettrici fisse!

    RispondiElimina
  26. Quando ho letto il tuo commento ho provato piacere! Bello, lungo ma soprattutto ho avuto la soddisfazione di capire che avevi effettivamente letto quanto io avevo scritto...perché io in realtà amo scrivere, le foto sono belle e a volte ne pubblico molte, ma il gusto sta nello scrivere! Odio quelle che guardano il blog e velocemente ti piazzano un commento standard! Non hanno neanche guardato lì immagini..te lo dico io. I miei commenti sono sempre pertinenti, e a volte se il blog o il post non mi interessa neanche lo apro! Apro e commento quando c'è da guardare e commentare! A volte se c'è qualcosa che non mi piace lo dico pure! Ci sono outfit a volte, perdonatemi, tremendi..beh chiudo e esco...mai lasciati commenti non sinceri..anche quelli stringati sono veri. Brava, finalmente una che parla fuori dal coro!
    Ah e ti seguo ovviamente!!! E non esitare mai a dirmi cosa non ti piace!
    LaCrilla
    www.lacrilla.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. ...oddio...gli outfit tremendi...e non ce ne sono mica pochi .... :(...
    grazie,un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Io ho un blog dal 2006, poi è stato chiuso e riaperto in un'altra piattaforma, quindi ho abbastanza esperienza in merito e ti dico che prima c'era meno questo fenomeno, anzi si leggevano molto attentamente i post e si commentavano per bene. Ora con l'avvento delle fashion blogger (io sono una delle prime quando non pullulavano nella blogsfera) tutte vogliono attenzioni per avere come fine non tanto chi li segue secondo me, ma regali da parte delle aziende.
    Lavorando nella moda e avendo un sito web di abiti e accessori fatti a mano, ti confesso che più di una volta mi hanno lasciato commenti privati se avrei voluto una collaborazione. Di mandare un capo che loro lo avrebbero indossato per fare pubblicità. A volte alcune sono state molto insistenti, tanto che una volta ho mandato un shirt e lei mi aveva assicurato che l'avrebbe indossata per il suo compleanno, poi all'ultimo si era scusata dicendo che trasportando la torta si era macchiata. Ovvio che voleva in regalo una mia maglietta e basta. Non solo, dopo avermi fatto una pubblicità pessima si è anche permessa di riscrivermi da poco chiedendomi un'altra collaborazione, ma sei scema o cosa? Aveva tra l'altro avuto anche da lamentarsi che credeva che la maglietta avesse più perline applicate a mano! ma ti rendi conto? te la sto regalando e tu pretendi anche più perline? ma si rendono conto del lavoro che c'è dietro?
    Mi ha messo tanta tristezza.
    Questo è anche il risultato di un periodo storico che stiamo vivendo.
    ♥The fashion witch
    ♥Facebook
    ♥Bloglovin
    ♥My shop

    RispondiElimina
  29. bhe ultimamente molte blogger si lamentano...credimi concordo con quello che dici anche perchè molte di noi ci commentano solo perchè dopo si aspettano di essere ricambiate... io ne seguo tanti blog e commento pure, a volte anche di fretta ma ci tengo a scrivere qualcosa...anche una parola per far capire che son passata perchè mi fa piacere... ma poi non è che vado a controllare se la blogger ricambia o meno

    RispondiElimina
  30. Mi sono resa conto un po' tardi che il commento sotto i post è un po' un "do ut des", ovvero io passo da te, sperando che poi tu ricambierai. Non trovi che sia così?
    Io per un anno e mezzo ho lanciato dei post sul mio blog che non avevano nessun seguito, poi ho scoperto il meccanismo e adesso ricevo decine di commenti. E ovviamente ogni giorno passo un bel po' del mio tempo ad "innaffiare" i post degli altri ah ah ah

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  31. Sante parole! Una volta mi è capitato che sotto una recensione negativa una ragazza commentasse: "Ottimo. Lo acquisterò" Ehm, no comment -.-"

    RispondiElimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!