mercoledì 13 febbraio 2013

I cupcakes... se non li ami non sei una fashion blogger



E' stato studiato, che non esiste fashion blogger che si rispetti che non abbia una passione smodata per i cupcakes!

Li conoscete vero? Quei dolci americani che solo a guardarli ti sale la glicemia, e ti prende una voglia irrefrenabile di averne uno tra le mani.

Insomma, se nel tuo fashion blog non hai almeno qualche foto di cupcake che sia copiata, rubata, sottratta...insomma come la si reperisce non importa, dicevo che senza immagini di cupcakes non sei nessuno!
 
Grandi come una tazza da thè, basse, morbide, ricoperte di glasse e frosting colorati, riccioli di crema di burro, fiori di zucchero e praline...sono fantastiche!
 
Il rimorso dopo averne mangiata una è dietro l'angolo, ma come diceva uno che sapeva che quello che voleva: " il senso di colpa darà più sapore al peccato".
 
Qui trovate la ricetta originale americana dei cupcakes e del frosting (la copertura...per intenderci) e su questo video una lunga serie di consigli su come decorare e conservare queste piccole meraviglie dolci.
 
Allora vi è presa una voglia incontenibile di cupcakes? Sappiate che farli e decorarli  è molto, ma molto più facile di quanto sembri.
 
Se volete saperne di più su glasse, frosting, ricette particolari, creme, scatole e pirottini, scrivetemi, la mia risposta è assicurata.
 
Seguitemi su Pinterest, una board è dedicata solo a lui : sua maestà il cupcake!
 
 

17 commenti:

  1. Francy ogni tanto li fa!!!! Sono deliziosi!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. Io scelgo i cupcake a zero calorie :D ahha scherzo! mi riferivo a saponi, profumi a forma di cupcake ecc! In ogni caso è vero.. è una vera e propria mania :) Io c'ho provato una sola volta ed il contenuto è uscito fuori dai pirottini

    RispondiElimina
  3. Non sono una fashion blogger ma li amo lo stesso! Ti seguivo già su Pinterest. Baci.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. molto belli da vedere e buoni da mangiare....!!!

    RispondiElimina
  5. Bisogna ammettere che sono davvero molto belli!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  6. quanto hai ragione..però a pensarci bene, li amo solo da guardare....baci Ady
    Look and the City

    RispondiElimina
  7. Hai ragionissima!!!:-) Io li adoro!!!:-)

    RispondiElimina
  8. Cero che mi è venuta voglia! Sembrano buoni!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/02/luomo-sbagliato-e-quello-giusto.html

    RispondiElimina
  9. Ok, allora devo farmi una personalità da blogger? ;-) Post originale e divertente! Bacio.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  10. io devo dire che preferisco farli e guardarli che mangiarli, non che non sia golosa, ma non sono un'amante dei prodotti da forno. Però adoro i colori, di recente mi sono data a crearli perché mi hanno regalato delle formine a cuore e ho elaborato la mia ricetta bio, visto che sono un po' fissata (calorie ok, ma che almeno siano sane). Mi piace la scelta di immagini che hai fatto, la trovo molto d'ispirazione per la creazione!

    RispondiElimina
  11. ...ho provato a farli ma sono venuti....ehm...terribili...
    proveò questa ricetta ^^
    kiss e buon san valentino stella
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    twitter @simpleliferichP
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    viddy @thesimplelifeofrichpeople
    vine @vendy col
    volete sfidarmi a RUZZLE , il gioco del momento??! @vendycolange

    RispondiElimina
  12. Hai troppo ragione,se non li ami non sei una fashion blogger! Già perchè già loro sono troppo fashion!
    Grazie del tuo passaggio! Magari potremmo seguirci a vicenda su GFC!
    The pink bow

    RispondiElimina
  13. eheheh bel post! lo trovo anche giustamente ironico!
    ..Blog+cupcakes! siamo tutte destinate a diventare delle "culone" come le americane?!
    la globalizzazione ci ha portato anche questi dolcetti, c'è di peggio ma...cerchiamo di limitarci, ancher la nostra pasticceria non è male, no? anche se è molto più complicata..
    Io poi ogni tanto faccio una bancarella per concerti e altre feste, dove vendo i miei cupcakes, ovviamente ho frequentato un regolare corso HACCP (e mi domando se tante foodblogger abbiano idea di cosa sia!) e ho buon numero di tester su cui faccio esperimenti (la brigata di un ristorante a 5 stelle!), ma soprattutto rielaboro le ricette originali, evitando i grassi animali e gli zuccheri superflui...il cakedesigner proprio non lo reggo!

    RispondiElimina
  14. Decisamente bel post nuova follower...

    RispondiElimina
  15. E come si fa a non amare i cupcakes? Ho in programma un bel post sull'argomento, con tanto di dritte su quelli che per me sono i cupcakes migliori del mondo, scovati nel corso di una vacanza a Londra :)
    Riguardo al senso di colpa ... eh, se il dolce è fatto come si deve, risulta quasi inevitabile mi sa!

    RispondiElimina
  16. io adoro i cupcakes 8soprattutto la crema yummi) ma secondo autorevoli fonti (biba fr ;-) ) adesso dopo i macarons e i cupcakes è scoppiata la moda degli éclairs ;-) a quando i baklava?

    RispondiElimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!